lunedì 14 maggio 2018

Recensione Ristorante Cinese - Giapponese "Il Grande Mondo" a Palermo

Immagine presa dal web

Ciao a tutti/e! Da oggi abbiamo deciso di inserire nel nostro blog una sezione dedicata alle recensioni sui ristoranti palermitani. Ci teniamo a sottolineare che non riceviamo alcun compenso per scrivere le recensioni, quindi potete stare tranquilli/e perchè tutto quello che scriveremo è frutto di un'esperienza personale e soggettiva.

Dunque come prima recensione abbiamo scelto di parlarvi di un ristorante di cucina cinese-giapponese. Sappiamo bene che molti di voi sono appassionati di cucina orientale (e in particolare apprezzate il sushi, come noi), proprio per questo ci siamo sentite in dovere di parlarvi della nostra esperienza presso "Il Grande Mondo".

Il suddetto ristorante è situato in via della Libertà n.189 a Palermo (PA), che come tutti sapete è il punto nevralgico della città, una strada molto frequentata sia durante il giorno che durante la notte. Si viene subito attirati dalla grande (e visibile) insegna posizionata in alto (vedi foto qui sotto).


Immagine presa dal web

Entrando si nota subito che il locale è abbastanza grande e ci sono diverse sale con tanti tavoli a disposizione. C'è da sottolineare che, se vi recate presso questo ristorante con l'intenzione di prendere il menu con formula AYCE (All You Can Eat), c'è una sala dedicata che è quella della prima foto in alto, con le pareti di colore grigio/verde.

Ci rechiamo presso il ristorante in una giornata di Sabato ad ora di pranzo, intorno alle ore 12:45. Il locale è ancora semi-vuoto, però nel giro di pochi minuti inizia a riempirsi.
Veniamo accolte da una donna orientale di mezza età, che non capisce molto bene l'italiano però riusciamo a comunicare con lei senza grandi problemi.

Ci viene spiegato che le ordinazioni vengono fatte in maniera indipendente e dal proprio tavolo con l'utilizzo di un apposito tablet. Il menu AYCE del pranzo ha un costo di €18,00 a persona e non include bibite. Inoltre ci sono delle limitazioni sulle portate, ad esempio non si possono ordinare più porzioni di sashimi.

Dunque iniziamo ad ordinare le prime portate, incuriosite dal metodo di ordinazione tramite tablet ma, essendo noi abbastanza pratiche con la tecnologia, riusciamo a familiarizzare subito con il dispositivo.

La prima portata che ci viene servita sono le sfogliatine di gambero con la salsa agrodolce. Nulla da dire sulla portata, l'abbiamo consumata subito (visto il grande appetito).



Fra una portata e l'altra c'era da attendere un bel po' (tipo 30 minuti), penso perchè il locale era abbastanza pieno. Considerate che siamo arrivate intorno alle 12:45 e siamo andate via verso le 15:00.
Finalmente iniziano ad arrivare le varie portate di sushi, che ci sono piaciute molto, sia per la freschezza degli ingredienti che per la presentazione dei piatti. Tutto molto buono!



I nigiri in foto sono con salmone e poi con 2 tipologie diverse di gamberi (quelli al centro erano delle mazzancolle precotte mentre gli ultimi erano dei gamberi crudi).




Successivamente arriva un piatto molto grande con un tris di Temaki e con Uramaki di Tonno crudo. Tutto davvero delizioso e presentato perfettamente.
Dopo una lunga attesa finalmente arrivano le altre portate di sushi, ma noi iniziamo ad avvertire il senso di sazietà e non riusciamo più a gustare a pieno le portate (anche se possiamo garantire che erano davvero squisite).



Questi che vedete qui sopra sono Uramaki California con Philadelphia, davvero cremosi e deliziosi... Con salmone, avocado e tonno crudo. Una delizia per il palato!




Ancora Uramaki misti e 2 Gunkan di salmone, riso e maionese. Tutto presentato alla perfezione!
Alla fine, sazie e rotolanti, ci avviamo verso la cassa per pagare. Chiediamo 2 biscotti della fortuna (che non ci erano stati dati) e ci vengono omaggiati.
Il costo totale del pranzo è stato di €40,50 per 2 persone (abbiamo preso 2 bottigliette d'acqua + 1 lattina di Coca Cola Zero). 

Esperienza assolutamente positiva; locale pulito e personale disponibile. Da rivedere il costo del menu, perchè potrebbero includere almeno una bibita a persona e anche le tempistiche di preparazione dei piatti, perchè secondo noi sono piuttosto lenti.

Speriamo che la nostra recensione vi sia stata utile, fateci sapere se anche voi avete avuto una buona esperienza presso questo locale. Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento